Pescara, gambizzato a Rancitelli: ancora in fuga chi ha sparato

Pescara. Sarà interrogato domani mattina Walter Natali, il 34enne arrestato con l’accusa di aver fatto parte del commando che domenica pomeriggio ha pestato e gambizzato Emanuel Zuanel in via Lago di Capestrano.

L’uomo, trovato sul posto subito dopo la sparatoria, e’ stato arrestato con l’accusa di concorso in tentato omicidio e porto abusivo di arma. L’interrogatorio davanti al gip Nicola Colantonio si terra’ al Tribunale di Pescara.

Intanto, ieri la squadra mobile, diretta da Pier Francesco Muriana, ha ascoltato il pugile 33enne di origini sudamericane, anch’egli con un passato da criminale, rimasto ferito da 3 proiettili alla gamba: la vittima ha confermato che, dopo una lite con diverse persone, ha visto spararsi contro numerosi colpi di revolver, forse 5. Le indagini, coordinate dal Pm Barbara Del Bono, stanno scavando nell’ambito del traffico di stupefacenti e battono la pista del regolamento di conti legato ad alcuni debiti. La persona che ha sparato sarebbe stata già identificata ma non e’ stata ancora rintracciata e catturata.

Impostazioni privacy