Pescara, Paolo Passamonti è il nuovo questore

_cronaca-genericoPescara. È stato ufficialmente presentato questa mattina Paolo Passamonti, il nuovo questore di Pescara. Cinquantasei anni, l’uomo è abruzzese, vive a Pineto ed ha preso il posto di Stefano Cecere, da ieri in servizio a L’Aquila.

Al suo primo giorno di lavoro, Passamonti ha detto di volersi prendere una sorta di “mese sabbatico” per conoscere il territorio. Ha promesso, infatti, si essere in giro ogni sera per vedere cosa succede nel capoluogo adriatico. Ad ogni modo, Passamonti è convinto che seguirà la traccia già solcata da Cecere, di cui si considera l’allievo”.?  Durante la presentazione, il nuovo questore ha ricordato la sua carriera, a partire dall’intervento in via Fani per il sequestro Moro, che lo vide arrivare per primo sul posto. “Ebbi anche la sfortuna di ritrovare il cadavere di Moro e di aprire la Renault”  ha raccontato. Passamonti ha poi prestato servizio alla presidenza del Consiglio ed ha girato l’Italia facendo tappa anche in Abruzzo, a Chieti nel 1988. Nel 1991 è stato, invece, inviato in Calabria,al Nucleo antisequestri della polizia. Dopo Ravenna e Ascoli Piceno, è stato anche in Albania e quindi al compartimento polizia ferroviaria di Torino, fino all’incarico di questore a Macerata, dove è stato fino a due giorni fa.

 

“A Pescara so di trovare un buon organico dal punto di vista numerico” ha commentato in merito al suo nuovo incarico. “Si tratta di una grande squadra che voglio coinvolgere al completo. Tengo molto al controllo del territorio”.


Impostazioni privacy