X-Factor passa da Pescara: i provini in piazza Salotto

Pescara. Sarà piazza Salotto ad ospitare, il giorno di Pasqua, l’unica tappa abruzzese per i provini della nuova edizione di X Factor.

L’appuntamento per chi aspira di arrivare sul palco del talent show di Sky Uno è per domenica 5 aprile: i casting si svolgeranno in piazza Salotto, in uno spazio dedicato in piazza domenica 5 aprile dalle ore 9 alle 18 e presso il Museo Colonna dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18,30.

X Factor on the Road è un viaggio che attraversa tutta l’Italia alla ricerca di voci nuove e talenti inediti: da nord a sud, incluse le isole, la redazione del programma osserverà e coinvolgerà tutte le potenziali pop star della prossima edizione, in onda dal prossimo autunno su Sky Uno HD.

Gli aspiranti cantanti potranno incontrare la redazione del talent show e dimostrare di avere il “fattore x” prima ancora dei tradizionali casting di maggio. La grande novità di questa edizione è la categoria Gruppi che, da quest’anno, non è più riservata ai gruppi vocali ma è estesa anche a band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante (saranno accettate unicamente iscrizioni tramite il form online disponibile su xfactor.sky.it/casting, con caricamento di una performance video.

Mentre le altre categorie sono, come sempre, Under donne, Under uomini e Over 25. Per iscriversi all’edizione 2015 è necessario compilare il form online sul sito xfactor.sky.it/casting o chiamare il numero 0423 402300.

“Per la città è l’occasione di aprire le porte ad un evento seguito e conosciuto – dice l’assessore a Turismo e grandi eventi Giacomo Cuzzi – Per il talent quella di Pescara è l’unica tappa abruzzese e questi provini potranno dunque avere un risalto nazionale di grande importanza, proprio perché la presenza è unica nella nostra regione. Un’occasione per promuovere il territorio, ma soprattutto anche un casting per dare spazio ai talenti locali che vorranno mettersi alla prova e che saremo felici di sostenere. L’evento andrà in onda sul canale 108 di Sky e oltre ad essere un motivo per frequentare Pescara, porterà alla città un’occasione di risalto nazionale. sostenere i nostri talenti.”

Gli aggiornamenti su tutte le tappe saranno consultabili sul sito ufficiale xfactor.sky.it.

 

Impostazioni privacy