Pescara, Testa incontra gli imprenditori di Confindustria

testa_confindustria

Pescara. Il presidente della Provincia Guerino Testa ha incontrato il Comitato di Indirizzo dell’Area Vestina, nell’ambito di una riunione del Direttivo allargato dei Giovani Imprenditori e del Comitato Piccola Industria di Confindustria Pescara, che si è svolta a Penne.

Un incontro durante il quale il presidente Testa ha affrontato la questione dei finanziamenti alla variante Ovest di Penne, della realizzazione dello svincolo della Statale 81 e dei lavori di completamento della Variante Est di Penne.

“La collaborazione tra Provincia e Anas” ha detto “sta portando i primi frutti e si sta lavorando molto sul fronte della viabilità”.

Nel corso dell’incontro, inoltre, Testa ha precisato che il finanziamento del primo lotto della Mare-Monti sarà dirottato sul secondo lotto, che va da contrada Campetto al bivio di Passo Cordone.

“Se tutto procederà senza ulteriori intoppi, una volta definita la gara d’appalto a fine anno, nel 2011 cominceranno i lavori di realizzazione dell’infrastruttura, che metterà in collegamento l’hinterland e la costa”.

La realizzazione del secondo lotto permetterà un accesso al Gran Sasso, mettendo in comunicazione il ponte di Sant’Antonio con la riserva fino al parco nazionale di Farindola.

“Si tratta di un intervento molto importante” ha commentato il presidente dei Giovani Imprenditori, Alessandro Addari “per la valorizzazione delle risorse e delle ricchezze dell’area Vestina che racchiude grandi potenzialità di sviluppo per il territorio”.

Marina Serra


 

Impostazioni privacy