Pescara, la Provincia a supporto delle piccole imprese

martorella_dirinoPescara. È stato pubblicato oggi il terzo bando promosso dalla Provincia di Pescara per favorire l’occupabilità, l’inserimento occupazionale, la competitività del territorio e supportare le aziende e i lavoratori coinvolti in processi di crisi. 

 

“Un’azione” hanno spiegato l’assessore provinciale alla Formazione professionale, Antonio Martorella e il dirigente del settore, Tommaso Di Rino “rivolta alle piccole imprese, con meno di 50 dipendenti e un fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro, con sede operativa nella provincia di Pescara. In favore di queste attività saranno finanziati progetti formativi rivolti a lavoratori, imprenditori e manager”.

I corsi saranno promossi non solo dalle aziende ma anche dalle agenzie formative e potranno coinvolgere fino ad un massimo di 25 allievi.

Nell’ambito di questi progetti, inoltre, è previsto un modulo obbligatorio di formazione in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.

I lavoratori da coinvolgere nella formazione saranno indicati dalle stesse aziende. I corsi dovranno svolgersi in un arco temporale massimo di tre mesi, per un massimo di 60 ore e dovranno terminare entro il 30 luglio.

L’inizio è previsto per il mese di maggio.

La Provincia ha messo a disposizione 234mila euro, provenienti dal fondo sociale europeo, per il finanziamento di circa 13 progetti.

Le domande di partecipazione vanno inviate entro e non oltre il 1 marzo 2010.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.generazionelavoro.it.

Marina Serra


Impostazioni privacy