Pescara, al via il 3 lotto del collettore di via di Sotto

Pescara. Inizieranno lunedì i lavori per la realizzazione del terzo lotto del nuovo collettore acque per le acque piovane in via di Sotto.

“I lavori appaltati riguardano la realizzazione di una condotta per la regimentazione delle acque piovane del diametro di 1 metro – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – condotta che partendo dalla rotatoria di via Pandolfi si ricongiunge con quella di via Colli Innamorati per una lunghezza della fognatura di circa 400 m”.

L’opera prevede, inoltre, l’inserimento di alcuni pozzetti di smorzamento che hanno lo scopo di diminuire la velocità dell’acqua durante la discesa nella condotta e la realizzazione di collegamenti con bocche di lupo o griglie ai lati stradali, oltre a griglie rompitratta per tutta la larghezza stradale, per evitare il formarsi di fiumare.

L’opera sarà realizzata dalla ditta  F & I lavori di Bisenti, per un  importo di 500.000 euro. A seguire i lavori per conto del Comune quale Responsabile Unico del Procedimento è stato incaricato l’ingegner Massimo Di Cintio.

Impostazioni privacy