Spoltore, lavori di manutenzione per 23 strade del Comune

Spoltore. Individuate questa mattina, in giunta comunale, le 23 strade che necessitano d’intervento prioritario per i lavori di manutenzione viaria, previsti dal Piano triennale 2014/2016 sulla riqualificazione urbana di tutto il Comune, comprese le frazioni di Villa Raspa, Santa Teresa, Caprara, Villa Santa Maria.

Questo primo intervento, che ammonta a 700 mila euro e che inizierà dopo l’espletamento delle formalità burocratiche, interessa le seguenti strade:

Via Aterno; Via Castellana; Via Catania; Via del Cimitero; Via Dietro Le Mura; Via del Convento; Via della Madonnina; Via della Repubblica; Via Di Marzio; Via Fonte Grande; Via Massera; Via Marche; Via Nuoro; Via Prati; Via Pescara; Via Pescarina; Via Rinascimento; Via Risorgimento; Via Sangro; Via Torino; P.zza Di Marzio; Via di Villa Santa Maria; Via per ex Onpi.

“Esse rappresentano il punto di partenza di un programma più grande, perché il Piano d’intervento si estenderà anche ad altre strade dissestate, , tant’è che per gli anni 2015 e 2016 abbiamo già previsto altri due stanziamenti, di 550mila euro ciascuno” ha affermato Luciano Di Lorito, sindaco del Comune di Spoltore.

“Questo primo elenco è stato stilato in base ad una scala di priorità, basata sul degrado del manto stradale e la portata dei flussi di traffico, considerando tutto il territorio comunale” ha spiegato Lorenzo Mancini, assessore comunale ai Lavori Pubblici.

I finanziamenti stanziati per questa prima fase dei lavori provengono dai fondi impegnati nel bilancio 2014.

Impostazioni privacy