Pescara, operazione Eto: al via gli interrogatori

ferri_chirurgiciPescara. Sono cominciati questa mattina gli interrogatori delle tredici persone coinvolte nell’operazione Eto ed arrestate dai Carabinieri del Nas con l’accusa di uso illecito di gas tossici nella sterilizzazione di ferri chirurgici, alimenti vegetali e stuzzicadenti.

A finire in manette sono stati dirigenti, amministratori e tecnici della ditta lombarda Bioster, specializzata nella sterilizzazione di attrezzature medico-chirurgiche, con sede a Popoli, ma anche in Emilia Romagna, Veneto e Lombardia.

Gli arrestati si trovano tutti ai domiciliari e questa mattina quattro di loro, operanti appunto nella sede pescarese, si sono ritrovati a rispondere alle domande del gup del Tribunale di Pescara, Luca De Ninis.

Nel corso dell’interrogatorio di garanzia, Antonio Luccitti e Domenico Bucci hanno respinto tutte le accuse ed il loro legale, Sabatino Ciprietti, ha presentato istanza di revoca o sostituzione della misura cautelare. Il terzo accusato, Francesco Anastasi si è avvalso della facoltà di non rispondere ed il suo legale, Tommaso Marchese, ha annunciato che presenterà ricorso al riesame. Gli altri nove arrestati, saranno interrogati per rogatoria.

Marina Serra

 

Impostazioni privacy