Montesilvano: risarcimenti per il maltempo, richieste entro giovedì

Montesilvano. Solo una settimana a disposizione per presentare le richieste di risarcimento dei danni causati dal maltempo. Domande entro il 19 marzo.

I cittadini o i titolari di attività economiche che hanno subito danni durante l’intensa perturbazione dei giorni 5 e 6 marzo scorsi possono presentare la loro richiesta di risarcimento danni al Comune di Montesilvano.

«La Regione Abruzzo – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi – ha avviato le procedure per la richiesta dello Stato di Emergenza a causa delle avverse condizioni meteorologiche di giovedì e venerdì scorsi. Proprio per informare la Regione sull’entità dei danni subiti a Montesilvano, i cittadini potranno presentare la loro richiesta compilando alcuni moduli scaricabili sul sito del Comune».

La documentazione trasmessa dai privati relativa ai danni subiti non costituisce, però, automatico riconoscimento di diritto di rimborso ma, in questa fase, ha valore di mera ricognizione al fine di avviare le procedure nell’ambito della richiesta dello Stato di Emergenza.

Le schede disponibili da compilare sono due, una per i privati e una per le attività economiche. In entrambe i danni dovranno essere descritti e sommariamente quantificati. Per quanto riguarda i privati, i danni dovranno riguardare strutture, impianti, finiture e serramenti con esclusione di beni mobili ed elettrodomestici.

La documentazione può essere trasmessa, entro le 17:00 del 19 marzo, all’indirizzo protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it oppure presentata direttamente all’ufficio protocollo presso Palazzo di Città.

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