Montesilvano, al via il progetto di lavoro per detenuti

Montesilvano. Il Comune di Montesilvano è il primo ad attivarsi nel progetto ‘Giustizia riparativa per l’inserimento lavorativo dei detenuti e il recupero del patrimonio ambientale e locale’, realizzato a seguito del protocollo d’intesa stipulato con la Casa circondariale di Pescara e volto al reinserimento lavorativo e sociale dei detenuti.

A partire da ieri mattina, infatti, uno dei detenuti della Casa circondariale ha svolto il suo primo giorno di lavoro nell’ambito del progetto, che, in questo caso, prevede la cura e la manutenzione di Montesilvano Colle e del belvedere.
Una mansione da svolgersi dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 12:30, in cui il lavoratore percepirà il sussidio retributivo di 300 euro, corrisposto dal Comune di Montesilvano alla Casa circondariale di Pescara, che ha la diretta responsabilità del detenuto.

Il suo lavoro si svolgerà con la supervisione di Danilo Palumbo, consigliere comunale e agente di Polizia penitenziaria; durante le ore pomeridiane, invece, il detenuto, che è anche un atleta, si allenerà con il pugile Lorenzo Di Giacomo.

Impostazioni privacy