Pescara, primo corso per organizzatore di matrimoni

wedding_plannerPescara. Futuri sposi, tirate un sospiro di sollievo: anche a Pescara arriva il wedding planner.

Questa mattina, alle ore 11.00, si è tenuta una conferenza stampa presso l’ufficio Confersercenti di Pescara per presentare il nuovo corso di alta specializzazione di wedding planners, che si terrà a febbraio nell’Hotel Esplanade.

Il wedding planner è la soluzione per tutte quelle coppie che non hanno tempo, fantasia, voglia e dimestichezza nell’organizzazione del loro matrimonio in ogni dettaglio. Questa nuova figura professionale si occupa, infatti, di ogni aspetto legato al giorno delle nozze, dalla tempistica al file rouge che unisce i vari momenti dell’evento, dalla selezione dei fornitori alla creazione del book, dalla definizione del budget alla scenografia fino alle partecipazioni, alla disposizione dei tavoli, all’ingresso in chiesa, al menù, alla musica, al viaggio di nozze, agli aspetti legali.

A presentare il corso Bruno Santori, presidente Confesercenti Pescara, Gianni Taucci, direttore Confesercenti Pescara e Francesca Sorrentino, responsabile formazione Confesercenti Pescara. Assente, invece, l’atteso docente e wedding planner di fama indiscussa, Enzo Miccio, che terrà appunto le lezioni. Al termine della formazione sarà quasi sicuramente disponibile la possibilità di affiancare un wedding planner durante un evento.

Il corso di formazione si articola in quattro giornate di lezioni, dalle 9,00 alle 18,00, suddivise in tre giornate di  presentazione dell’attività di wedding planning, oltre ad una giornata dedicata agli argomenti tecnici in cui interverranno i titolari del ristorante “La Bandiera”, l’agenzia “Creaeventi”, l’agenzia di viaggi “Lighthouse” e l’avvocato Eugenio Galluppi.

Il costo dell’intero corso è di € 1080,00 + iva rateizzabili. Per le iscrizioni, aperte fino al raggiungimento del tetto massimo di 20 iscritti, è necessario collegarsi al sito www.confesercentipe.it.

Serena Zavatta

 

Impostazioni privacy