A Montesilvano ‘Let’s move’ contro l’obesità infantile

Montesilvano. Fino a 100 mila euro di attrezzature sportive da destinare alle palestre delle scuole di Montesilvano.
Una particolare donazione, possibile grazie al progetto ‘Let’s move for a better world’, la campagna mondiale promossa da Technogym alla quale sono chiamati a partecipare i centri fitness; obiettivo: promuovere l’attività fisica e combattere l’obesità infantile.

Unica palestra abruzzese a partecipare all’iniziativa, in corso di svolgimento, è ‘Incontro’, di Montesilvano, gestita da Alberto Di Censo. Per poter vincere il premio da devolvere alle palestre delle scuole, è necessario che ciascun centro fitness partecipante all’iniziativa accumuli il maggior numero possibile di ‘move’, ossia l’indicatore della quantità di attività fisica svolta dai soci di ciascun centro.

I ‘move’ accumulati da ogni palestra vengono rilevati da ‘Mywellness cloud’, la piattaforma Technogym in grado di connettere centri fitness, utenti e attrezzi. “Per cercare di aggiudicarci questo speciale premio, la notte di venerdì 13 e domenica 15 marzo resteremo aperti, per permettere a chiunque vorrà di aiutarci ad accumulare punti, allenandosi qui da noi” ha detto Di Censo.

La campagna è aperta fino al prossimo 22 marzo. Al momento, la palestra ‘Incontro’ si trova al settimo posto della classifica italiana per ‘move’ accumulati. “Invitiamo tutti a partecipare attivamente e a dare il proprio contributo per questa campagna”, ha commentato l’assessore comunale allo Sport, Ottavio De Martinis.

Impostazioni privacy