Pescara, via Fonte Borea riapre dopo le frane

Pescara. Firmata oggi dal sindaco Alessandrini l’ordinanza che prevede la riapertura del tratto stradale di via Fonte Borea compreso tra l’intersezione con Strada Salita Zanni fino all’incrocio con via delle Fornaci.

La strada era chiusa dal 7 dicembre del 2013 a causa dei dissesti che avevano interessato la scarpata stradale in più punti a causa del maltempo che aveva colpito la città. “La riapertura”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici Del Vecchio, “arriva alla definizione dei lavori di messa in sicurezza del tratto interessato dalla frana”.

L’ordinanza, in vigore dalla giornata di domani, prevede anche l’istituzione del senso unico di marcia con direzione da Strada Salita Zanni verso via delle Fornaci. “Il senso unico si è reso necessario”, prosegue Del Vecchio, “per consentire una mobilità senza disagi al fine di mettere in sicurezza il movimento franoso e arrivare ad una soluzione non più di emergenza per l’incolumità pubblica nella zona, i lavori finalizzati a ciò sono ricompresi nel piano contro il dissesto idrogeologico che sarà finanziato con risorse regionali”.

Impostazioni privacy