Frana Villa Celiera, prosegue l’emergenza: evacuate 2 abitazioni

Villa Celiera. Prosegue l’emergenza a Villa Celiera dove nella serata di ieri, dopo l’ordinanza emessa dal sindaco Oreste Di Lorenzo, sono state evacuate altre due abitazioni per un totale di quattro persone.

Il paese, colpito un mese fa da una vasta frana, continua infatti a fare i conti con continui movimenti franosi e smottamenti che non accennano a placarsi anche a causa delle piogge dei giorni scorsi. Questa volta però lo smottamento ha riguardato una zona diversa da quella di contrada Vagnola.

“A seguito di sopralluoghi effettuati da geologi e tecnici, e rilevata la presenza di ulteriori movimenti del terreno in corrispondenza di abitazioni presso contrada Traino – ha spiegato il primo cittadino – si sono determinate leggere lesioni in due abitazioni in particolare, e così si è provveduto a evacuare due abitazioni nella stessa contrada. Si tratta di una abitazione abitata da una signora anziana e un’altra abitata da un nucleo di tre persone”.

La signora anziana ha trovato ospitalità da parenti, mentre l’altra famiglia in una casa in paese. Con le evacuazioni di ieri diventano 45 le persone evacuate dalle proprie case dall’inizio dell’emergenza frane a Villa Celiera.

Impostazioni privacy