Frana a Torre de’ Passeri: il paese resta senz’acqua

Torre de’ Passeri. Gran parte del Comune di Torre de’ Passeri rimane a secco a causa della rottura di una condotta idrica. A causare il guasto è stato il maltempo delle ultime ore.

Il problema interessa, tra l’altro, arterie principali come viale Garibaldi, via Roma e Corso Mazzini. Secondo quanto riferito al sindaco Piero Di Giulio dagli operai dell’Aca, con ogni probabilità il guasto alla condotta idrica che alimenta il serbatoio comunale e’ da ricondurre alle piogge dei giorni scorsi. “Gli operai dell’Aca sono a lavoro dalle prime ore di stamane – fa sapere il sindaco – ma le operazioni di riparazione potrebbero proseguire fino al tardo pomeriggio di oggi, in quanto la zona interessata dai lavori e’ in continuo smottamento”.

Il lavoro dell’escavatore che ha dovuto raggiungere la conduttura e’ stato rallentato dal terreno particolarmente cedevole e ci sono volute alcune ore per arrivare fino al punto dove si e’ creato il guasto. Nella scuola primaria, alimentata dal serbatoio comunale, le lezioni sono state sospese con ordinanza sindacale. L’Amministrazione invita i cittadini a fare scorte di acqua nelle fontane pubbliche e nelle zone del paese non interessate dalla sospensione dell’erogazione del servizio idrico.

Impostazioni privacy