Pescara, crollo Alberghiero: proseguono le verifiche e Di Marco convoca i dirigenti scolastici

Pescara. Proseguono i lavori di verifica all’interno dell’istituto alberghiero “De Cecco” di Pescara, dove mercoledì mattina una lastra di intonaco delle dimensioni di circa un metro quadrato si è staccata dal soffitto di un’aula, colpendo tre ragazzi che erano a lezione.

“La Labortec – dichiara il presidente Antonio Di Marco -, la ditta incarica dalla Provincia di effettuare i controlli, ha avviato le operazioni di verifica dell’edificio scolastico ieri mattina, operazioni che sono continuate anche nella giornata odierna, fino alle 14. I lavori, finalizzati ad analizzare gli intonaci dei soffitti delle aule della palazzina A in via dei Sabini, riprenderanno lunedì mattina e si concluderanno come da programma entro sabato”.

Nel frattempo, Di Marco per poter avere un confronto con tutti i dirigenti scolastici degli istituti superiori e dei licei del territorio, ha deciso di organizzare un incontro nella sede della Provincia in piazza Italia.

Un tavolo durante il quale si discuterà dell’emergenza sicurezza nelle scuole e saranno programmati gli interventi da attuare all’interno degli edifici, stilando un elenco delle priorità.

“Vorrei che questa riunione – conclude Di Marco – si svolgesse il prima possibile, e la prima data utile potrebbe essere martedì 24 febbraio alle ore 11 e 30. Quanto prima invierò le comunicazioni ai dirigenti per verificare la loro disponibilità”.

Impostazioni privacy