Pescara, un nuovo ecografo per Casa Lilt

Pescara. L’acquisto di un Ecografo di ultima generazione, che resterà a disposizione di Casa Lilt, negli ambulatori di via Rubicone, per tutte le campagne di prevenzione e le visite promosse dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori – Sezione di Pescara, e l’insediamento della Consulta femminile, che affiancherà il lavoro del nuovo Consiglio Direttivo, nominato lo scorso ottobre. Sono le due novità ufficializzate nella giornata di ieri, nel corso dell’Assemblea di tutti gli Associati, utile anche per l’approvazione del bilancio consuntivo 2014 e la programmazione delle attività che terranno impegnata la Lega nel corso del 2015.

“L’Assemblea – ha spiegato il Presidente, il professor Marco Lombardo – ci ha consentito di tracciare un bilancio di tutte le iniziative che abbiamo portato avanti nel corso del 2014, un anno importante per consolidare l’impegno della Lilt sul territorio nella prevenzione delle patologie tumorali”.

Casa Lilt, dunque, si arricchisce di un nuovo, utilissimo strumento, un Ecografo di ultimissima generazione che sarà impiegato a supporto di tutte le attività di prevenzione e per le visite che si eseguono presso gli ambulatori.

Dopo l’approvazione del bilancio consuntivo, nel corso dell’Assemblea c’è stato l’insediamento della Consulta femminile della Lilt – Sezione di Pescara, composto dalla dottoressa Nicoletta Verì, Gemma Andreini (Presidente della Commissione regionale Pari Opportunità), la dottoressa Elisabetta Plevano (Presidente incoming del Rotary Pescara Ovest ‘G.D’Annunzio’), il notaio Donatella Quartuccio, la dottoressa Maria Elisabetta D’Angelo, la dottoressa Maria Di Domenico e, infine, la professoressa Luciana Vecchi, Dirigente scolastica del Liceo classico ‘D’Annunzio’ di Pescara. La Consulta Femminile verrà convocata per esprimere pareri consultivi, affiancando il lavoro del Consiglio Direttivo, rinnovato lo scorso 16 ottobre, e composto dal professor Marco Lombardo in qualità di Presidente, Milena Grosoli D’Aquino, come vicepresidente, e dai consiglieri Carla D’Angelo, Paolo Lucente e Annamaria Melis. “Nel corso dell’Assemblea – ha concluso il Presidente Lilt Lombardo – abbiamo anche ufficializzato il calendario delle iniziative che vedranno impegnate la nostra Sezione nel corso del 2015, ossia il consolidamento e la prosecuzione di tutte le attività avviate lo scorso anno e la realizzazione di 3 nuovi progetti di ricerca sempre nell’ambito della prevenzione primaria, secondaria e terziaria, progetti che porteremo avanti con gli Scout di Pescara e provincia, con l’Università e con la Asl di Pescara”.

Impostazioni privacy