Spoltore: apre lo sportello per occupazione e auto-impresa

Spoltore. Comune di Spoltore e Sviluppo Italia Abruzzo insieme per incentivare l’occupazione di giovani e meno giovani: nasce lo Sportello all’interno del Comune dedicato al supporto della nuova imprenditoria e dell’auto-impiego, finalizzato a fornite informazioni e supporto necessari sui fondi regionali, statali ed europei destinati alla creazione di impresa.

Il servizio partirà da domani con la sottoscrizione del protocollo d’intesa da parte del sindaco, Luciano Di Lorito, e Luca Lambrucciosa, amministratore delegato di Sviluppo Italia Spa, alle ore 10.00 nella sala consiliare di Palazzo di Città. «Avere uno sportello dedicato alla promozione di interventi di auto-imprenditorialità e sostegno alla occupazione con professionisti del settore – ha commentato Di Lorito – è molto importante, perché significa facilitare i cittadini della nostra Città, ma anche delle località limitrofe, a reperire le informazioni necessarie sui finanziamenti pubblici a cui si può accedere. In un momento economicamente difficile come quello che stiamo vivendo, noi vogliamo mettere in campo tutte le azioni relative alle nostre competenze per aiutare e sostenere l’occupazione dei giovani e meno giovani di Spoltore».

«Questa iniziativa – ha aggiunto Chiara Trulli, assessore alle Attività Produttive – rientra in un programma più ampio di sostengo alla occupazione che stiamo realizzando, attraverso la costituzione di una rete con tutti i soggetti del territorio che possono dare un contributo importante. Mi riferisco, ad esempio, a progetti come “Cooperare Ensamble”, realizzato in collaborazione con le centrali cooperative AGCI, Confcooperative e Legacoop, l’Università D’Annunzio e la BCC di Cappelle sul Tavo, e “Accorciamo le distanze” in collaborazione con l’Associazione Crealavorogiovani. A questi progetti si aggiunge anche l’istituzione dello Sportello in accordo con Sviluppo Italia Abruzzo, nato per dare una risposta concreta alle centinaia di richieste di informazioni sui fondi pubblici legati alla imprenditorialità che quotidianamente giungono ai nostri uffici. Non ci siamo tirati indietro, anzi, abbiamo subito attivato un dialogo con Sviluppo Italia Abruzzo fino ad arrivare ad un accordo per cui porteremo i professionisti di settore a Spoltore per rispondere alle esigenze dei cittadini, a costo zero per la collettività. Gli incontri saranno gestiti dall’ufficio commercio su appuntamento».

Impostazioni privacy