Da Penne la proposta anti-ludopatia: pubblicità vietata alle sale da gioco

Penne. Niente pubblicità e sale da gioco lontani dai giovani: parte da Penne la mozione anti-ludopatia, da estendere a tutta l’area Vestina.

Venisse approvata, la mozione presentata al consiglio comunale di Penne dal circolo cittadino di Forza Italia, attraverso il consigliere Antonio Baldacchini, potrebbe divenire un esempio per molte città italiane per contrastare il fenomeno della dipendenza da gioco d’azzardo.

“Nella mozione chiediamo al sindaco e alla sua giunta di attuare interventi efficaci per controbattere la ludopatia anche sul territorio comunale – sostiene in una nota Forza Italia -. Vietare qualsiasi attività pubblicitaria, delocalizzare le sale gioco in zone dove non ci sono centri di aggregazione giovanile e attivare progetti per reperire fondi previsti dal Governo nazionale e regionale per compagne di pubblicitarie, ad esempio, sono alcune delle richieste che abbiamo inserito nella mozione consiliare”.

“Inoltre – aggiunge Forza Italia – chiederemo che l’atto approvato dal Consiglio comunale di Penne venga inviata anche agli altri comuni dell’area vestina”.

Impostazioni privacy