Montesilvano, riparte il cantiere della scuola di via Adda

Montesilvano. Inizieranno nei primi giorni di febbraio i lavori di realizzazione della scuola dell’Infanzia di via Adda: confermata la stabilità dell’edificio, la consegna prevista in estate.

Dopo una serie di sopralluoghi per il collaudo strutturale, nei giorni scorsi ha ospitato il Responsabile Unico del Procedimento ha relazionato alla Commissione Lavori Pubblici in merito allo stato del cantiere che ha subito numerosi slittamenti negli anni “confermando –  spiega Corrado Di Battista, presidente della commissione – la stabilità della struttura. Ciò significa che finalmente si può procedere con la riattivazione del cantiere”.

L’edificio, costituito su tre livelli, vedrà la realizzazione di parcheggi nel piano interrato, e di 6 aule oltre ai locali dedicati a segreteria e direzione. Ancora da definire invece la destinazione del primo piano. Il progetto per questa seconda parte di interventi approderà in commissione nelle prossime settimane.

I lavori vennero appaltati dalla Edilcap Srl, per un costo complessivo di 1 milione e 380 mila euro. Il contratto però è stato risolto lo scorso agosto per gravi inadempienze della ditta foggiana che abbandonò il cantiere. Lo scorso settembre il Comune ha affidato le operazioni di sgombero dei materiali lasciati dalla ditta di costruzioni alla Ab Edil Service di Montesilvano.

“Ora inizierà la fase conclusiva di completamento dei lavori, assegnati alla Di Carmine costruzioni di Spoltore, seconda classificata nella gara d’appalto. Gli interventi di completamento dell’opera – conclude Di Battista –  dovrebbe concludersi entro l’estate”.

Impostazioni privacy