A Spoltore il Master “specialistico” in Birra

Spoltore. Si chiudono domani le iscrizioni per  i Maaster di Birra di II° livello, organizzato da Slow Food Pescara, che si terrà nei locali della Società Operaia di Spoltoreil 29 gennaio e il 5 e il 12 febbraio

«Siamo contenti di patrocinare ed ospitare questo corso, perché va ad arricchire le iniziative che rientrano nella valorizzazione del Polo della Birra grazie anche alla collaborazione con le diverse associazioni del territorio, in questo caso Slow Food Pescara», ha dichiarato stamani Chiara Trulli, assessore alle Attività Produttive ed al Turismo del Comune di Spoltore durante la conferenza di presentazione.

«La birra sta diventando un elemento identitario della nostra Città – ha continuato l’assessore Trulli – grazie alla presenza di tanti artigiani, alla nascita del Polo della birra ed alle tante iniziative organizzate: ricordo lo Spelt (Spoltore Beer Festival) che ha registrato circa 8000 presenze ed i diversi corsi e convegni con centinaia di partecipanti.

«Il Master– ha spiegato Marco Cirillo, fiduciario della Condotta Slow Food Pescara – è aperto a tutti gli appassionati della birra che hanno già seguito il Master di I° livello o i corsi organizzati dai mastri birrai di Spoltore. L’intento del corso è quello di trasmettere, attraverso le conoscenze adeguate, un alto livello di consapevolezza del prodotto tra i consumatori, affinché si diffonda il più possibile il consumo intelligente della birra. Questa edizione approfondirà il mondo delle birre belghe, che si caratterizzano per la fermentazione spontanea».

«Ormai da anni noi artigiani della birra – ha aggiunto Arrigo De Simone, mastro birraio del birrificio Desmond – stiamo portando avanti una crociata per diffondere ed aumentare il livello culturale intorno alla birra, perché i consumatori possano comprendere cosa significa fare prodotti di qualità. Generalmente gli artigiani vengono lasciati soli in queste battaglie, mentre noi a Spoltore siamo fortunati, perché abbiamo trovato una grande attenzione da parte dell’Amministrazione».

Impostazioni privacy