Cepagatti, tre nuove case dell’acqua pubblica

Cepagatti. Aumenta il numero delle Case dell’Acqua Pubblica sul territorio di Cepagatti: esteso il servizio di distribuzione gratuita anche alle scuole e agli edifici comunali, tre nuove postazioni e otto beverini da cui è possibile attingere acqua con i bicchieri saranno installati gratuitamente ed entro breve tempo nell’area adiacente il Municipio, al parco pubblico di Villanova e al parcheggio pubblico di Villareia.

Una prima Casa dell’Acqua è stata già posizionata in località Buccieri ed entrerà in funzione in breve tempo, mentre le altre due e i beverini saranno installati in aree, edifici pubblici e scolastici che verranno al più presto individuati dall’Amministrazione Comunale.“La notizia è stata accolta positivamente dal Comitato Villaggio Novo e Paraggi che per primo ha presentato richiesta al Comune per l’istituzione delle Case dell’Acqua nel settembre del 2012, attraverso il suo presidente, Ermenegildo Menna. L’iniziativa è partita da un esponente del comitato, Mauro Bonfatti, che ha apprezzato l’utilità dei distributori in altri comuni e ne ha intuito i vantaggi per la popolazione” – spiega Dante Luca Ciuffi, presidente del Consiglio Comunale.

Nelle postazioni già operative a Cepagatti, e in quelle che saranno installate,  si può attingere acqua potabile, naturale e gassata, a km zero, al costo di 5 centesimi al litro. Un servizio che ha consentito una riduzione dei costi per le famiglie, abituate ad acquistare acqua minerale nei supermercati, e nel quantitativo di plastica da raccogliere e smaltire.

Impostazioni privacy