Roccaraso, Di Donato: ‘Inesatte e strumentali le accuse sulla consulta urbanistica’

Roccaraso. “I rilievi mossi dal consigliere Amicone all’attività della Consulta urbanistica del Comune di Roccaraso sono come al solito inesatti, approssimativi e strumentali”. E’ questa la replica del sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, alle accuse lanciate dal consigliere di minoranza Alessandro Amicone, sulla mancata convocazione nel 2014 della Consulta urbanistica. “Se Amicone studiasse un po’ di più le carte e frequentasse ogni tanto il consiglio comunale e gli uffici municipali, eviterebbe di inanellare queste brutte figure” ha spiegato Di Donato.

“Non è vero infatti che nell’ultimo anno la consulta non si è mai riunita: nel 2014 ci sono state già tre sedute e sono state esaminate 11 pratiche – ha precisato il sindaco – e dal giugno del 2011, momento in cui è stata istituita, si è riunita ben 28 volte esaminando 208 punti. Davanti a questi dati è oggettivamente difficile accusare l’amministrazione comunale di non voler valorizzare la consulta. Ciò vuol dire che Amicone in questi tre anni non è riuscito nemmeno a rendersi conto del lavoro che la maggioranza stava facendo”.

In più, ha poi aggiunto il sindaco di Roccaraso, “va detto che stiamo parlando di un organismo di natura consultiva, il cui lavoro non è periodico ma è strettamente legato alle richieste che pervengono in Comune. Voglio anche ricordare – ha concluso Di Donato – che non ci sono ritardi nell’esame delle istanze e che la nostra attività è legata alla verifica della correttezza delle opere edili in corso di realizzazione e al costante controllo del territorio per prevenire ogni tipo di abuso”.

Impostazioni privacy