Legge stabilità, Piccinini e Daniele: ‘Abolire TASI case inagibili, bollette Progetto CASE da pagare in base a reali consumi’

L’Aquila. “E’ in corso in Senato la discussione della legge di stabilità, di cui la Senatrice Chiavaroli, esponente abruzzese di spicco della federazione partitica cui apparteniamo, è relatrice.
A lei abbiamo chiesto di portare avanti, in particolare, due battaglie da noi sostenute, che riteniamo di buon senso e di straordinaria importanza per il nostro territorio.

Ci riferiamo all’abolizione del pagamento della TASI sulle case inagibili e al pagamento delle bollette, per gli abitanti del progetto CASE, in base ai reali consumi e non ai metriquadrati, ravvisando la necessità di adeguarsi alle direttive della UE, le quali, con riferimento agli edifici di tipo condominiale dotati di impianti elettrici centralizzati, impongono l’adozione di regole trasparenti sulla ripartizione dei costi sul principio dei consumi idnividuali ( ciascun utente in base a quanto effettivamente consumato ).

Ricordiamo come la questione dei consumi nei progetti CASE sia stata da noi affrontata anche nella commissione di Garanzia e Controllo, nella quale i rappresentanti di tutti i comitati dei progetti CASE hanno segnalato una iniqua ripartizione dei costi relativi ai consumi”.

Impostazioni privacy