Legge stabilità, De Matteis: “Tassa immobili è iniqua, va cassata”

L’Aquila – “Nonostante l’ormai continuo e costante rifiuto di ogni tipo di collaborazione per il bene della città da parte del Sindaco, credo che il futuro dell’Aquila valga molto di più dei dissennati pensieri di Cialente”. Lo ha detto il Consigliere comunale di “L’Aquila Citta’ Aperta” Giorgio De Matteis, che questa mattina ha avuto “l’ennesimo contatto – spiega – con la Senatrice Federica Chiavaroli per sostenere al Senato alcuni dei punti che necessariamente devono essere approvati in sede di discussione sulla legge di stabilità’.

“In particolare – ha aggiunto – la iniqua tassa sugli immobili inutilizzabili, sia pure al 50 per cento, deve essere assolutamente cassata. Anche perchè dai conti che sono stati effettuati, inciderebbe per una cifra di 2 milioni scarsi circa. E’ naturalmente una goccia nel mare delle tante necessità per la nostra città, ma è evidente che le difficoltà già vissute dai cittadini che hanno case distrutte e non utilizzabili, non possano essere aggravate da questa follia legislativa. Entro domani verranno presentati ufficialmente questi emendamenti e ovviamente, come già anticipato, ci terremo a stretto contatto con la Chiavaroli, che mi ha rassicurato sulla volontà di sostenere le nostre posizioni.

Mi auguro che il PD, – ha concluso – che già ha fatto tanti danni a livello nazionale (a cominciare da Renzi-Godot fino ad arrivare a Cialente-Pinocchio), abbia la consapevolezza che continuare sulla strada attualmente percorsa, genera solo danni e sfiducia nei confronti dell’Aquila e degli aquilani”. 

Impostazioni privacy