Che ne sarà del Genio Civile di Avezzano e Sulmona? Forza Italia presenta una mozione in Provincia

L’Aquila. Il Gruppo di Forza Italia in Provincia dell’Aquila, composto dai consiglieri Alfonsi, Fosca, Floris Fulvimari e Caparso, ha presentato una mozione contro il depotenziamento degli Uffici del Genio Civile, in particolare di quelli di Avezzano e Sulmona.

Un modo, spiega il capogruppo Gianluca Alfonsi “per esprimere il nostro sdegno verso un atto, con il quale il Responsabile dell’Ufficio Speciale per la ricostruzione Aielli, in modo improvvido quanto inopportuno ed in violazione degli accordi per la costituzione dei due Uffici speciali per la ricostruzione e delle relative intese istituzionali, trasferisce il personale della società Abruzzo Engineering in servizio presso gli uffici del Genio Civile ad altri Uffici.

Siamo fortemente contrari a tale scelta che pregiudicherà la continuità e l’efficienza dei diversi procedimenti ed incombenze di specifica competenza del Genio civile ed Uffici territoriali annessi di questo ente, con evidenti danni a carico dei cittadini. Avevamo lottato per trasferire tale personale al fine di efficientare e snellire il lavoro del Genio Civile gravato da numerose pratiche ed i risultati si sono visti con l’evasione di molto del gravame pregresso, ora si tornerà purtroppo al punto di partenza.

Ad essere penalizzati saranno soprattutto gli Uffici di Avezzano e Sulmona che saranno privati dell’intero personale di Abruzzo Engineering. La ricostruzione della città dell’Aquila non può non andare di pari passo con quella dei Comuni dell’intero cratere e noi ci batteremo al fianco del Presidente Del Corvo, anche contro questo inopportuno provvedimento, perché ciò avvenga”.

 

Impostazioni privacy