L’Aquila, una giornata di ‘solidarietà azzurra’ per il Movimento Celestiniano

L’Aquila. Grande successo per la ‘Giornata di solidarietà Azzurra‘, organizzata ieri dai club ‘Forza Silvio’ di tutta Italia, che ha visto a L’Aquila la presenza del coordinatore nazionale Marcello Fiori.

L’iniziativa messa in campo dal Club “Sognando L’Aquila” del vicepresidente regionale di Forza Italia e capogruppo al Comune Guido Quintino Liris è consistita in un pranzo all’interno della Mensa Celestiniana, per raccogliere fondi necessari per la gestione delle attività del Movimento Celestiniano aquilano.

L’iniziativa è stata decisa e concordata con Padre Quirino Salomone e con Pierino Giorgi, storiche figure del Movimento, da sempre protagonisti nel campo del sociale. Insieme con Marcello Fiori, erano presenti anche la coordinatrice regionale dei Club Sabrina Di Stefano e il presidente del Parco Nazionale del Gran Sasso Arturo Diaconale; il pranzo è stato allietato dalla voce e dalla musica di Elisa Riccitelli.

L’iniziativa è stata l’occasione per riflettere sulle criticità sociali del territorio aquilano, per ricordare la forte presa di posizione di Guido Bertolaso che volle restituire al movimento celestiniano, all’indomani dell’evento sismico, una struttura all’avanguardia.

“I gesti di solidarietà” dichiara Liris “sono il modo migliore per riconciliarci con la nostra gente, per riavvicinare la politica al territorio, per combattere gli istinti di anti-politica in particolare dei giovani. Forza Italia a L’Aquila sarà protagonista ancora in futuro di gesti a vantaggio di chi è in difficoltà”.

Soddisfazione è stata espressa anche dalla coordinatrice Di Stefano: “L’iniziativa a L’Aquila è stata eccezionale e si inserisce con puntualità e coerenza sul filone che il presidente Berlusconi prevede per quello che deve essere il ruolo dei Club di tutta Italia. Sono felice della vivacità della realtà aquilana; lavorerò per sensibilizzare anche gli altri club della nostra regione”.

 

Impostazioni privacy