L’Aquila, nuovo incontro sulla riqualificazione Porta Barete

portabareteL’Aquila. Dopo l’incontro del 12 maggio scorso che aveva fatto registrare l’assenza delle autorità e dell’amministrazione comunale, giovedì 5 giugno alle ore 17:30 al Centro Servizi Volontariato di L’Aquila, in via Campo di Pile si terrà un nuovo incontro sulla riqualificazione di Porta Barete, al quale hanno già confermato la loro presenza il Soprintendente Alessandra Vittorini, il Direttore Regionale per i beni culturali e paesaggistici Fabrizio Magani e l’assessore ai lavori pubblici Alfonso Moroni.

“Mi auguro che l’incontro pubblico di giovedì sia un’importante e proficua occasione di confronto tra Autorità, Amministrazione comunale e la cittadinanza . spiega la Cittadina al Senato del M5S Enza Blundo – e che vengano date risposte chiare ed esaustive su ‘ciò che si intende fare’ nel rispetto dei cittadini che attendono ormai da lungo tempo. L’obiettivo primario è quello di  conciliare il diritto della collettività a godere di un bene architettonico come Porta Barete, con quello privato di coloro che sono proprietari di abitazioni danneggiate dal sisma del 2009 e situate nell’area di Via Roma”. 

Secondo la Blundo “nuove consulenze, come quella da 40 mila euro, deliberate dalla Giunta comunale lo scorso 13 Maggio, devono contribuire ad individuare le soluzioni maggiormente adeguate e condivise, come auspicato anche dalle centinaia di aquilani che hanno firmato la petizione on line, per non risultare un ulteriore sperpero di denaro pubblico”.

Impostazioni privacy