Dove sono finiti i fondi per il Fosso delle Pescine?

fabriziPizzoli. Il 23 dicembre 2013 sul sito ufficiale della Regione Abruzzo veniva pubblicata questa notizia: “Dissesto idrogeologico, Di Paolo: in arrivo fondi per i Comuni”.

“Che fine hanno fatto i fondi per il dissesto idrogeologico destinati ai comuni abruzzesi classificati ad ‘alta pericolosità’ (R4)?” Lo ha dichiarato Giampero Fabrizi, candidato con Un’altra Regione con Acerbo, spiegando che “i cittadini residenti in quell’area (come gli altri cittadini abruzzesi in analoghe situazioni) aspettano risposte concrete e non montagne di menzogne dalle istituzioni per la messa in sicurezza della zona dove risiedono diverse famiglie quotidianamente minacciate dal rischio idrogeologico. Un’Altra Regione ritiene che questo intervento sia della massima urgenza. Si deve proprio all’intervento del Consigliere regionale del PRC e candidato presidente Maurizio Acerbo che l’ex-assessore Di Paolo, il Genio Civile e della Difesa del Suolo si siano interessati di constatare la gravità della situazione”.

Per Fabrizi “l’area in questione, il tratto urbano del Fosso delle Pescine, all’interno del PAI, è classificata come area dal massimo rischio idrogeologico, detto R4. Già nel 2007 un intenso evento metereologico, arrecò gravi danni alla zona. Un intervento non può più essere rinviato: Un’Altra regione prende l’impegno vincolante affinché la messe in sicurezza dell’area sia tra le proprie priorità di programma”.

 

Impostazioni privacy