Minacce alla Pezzopane su Facebook: ‘Non ho paura’

pezzopane_stefaniaNon venga più dalle mie parti che ci sarà una cattiva accoglienza nei suoi confronti da Movimento cinque stelle marsicano“. È una frase che sa tanto di minaccia quella postata sulla bacheca Facebook della senatrice del Pd, Stefania Pezzopane.

“Avverto tutti che io non ho paura” è la secca replica dell’ex presidente della Provincia de L’Aquila, che aggiunge: “Questo sarebbe il nuovo? Questo è puro fascismo”.

Ma loro, i gruppi Marsicani del Movimento 5 Stelle non ci stanno.

“È inaccettabile” scrivono in una nota “che una Senatrice della Repubblica utilizzi il suo peso mediatico e giornalistico per zittire un cittadino indignato e liquidare come aggressivo e violento tutto un Movimento politico fatto di persone pacifiche e perbene che mai sono state, e mai saranno, protagoniste di azioni violente. La ‘cattiva accoglienza’ nella Marsica annunciata su facebook alla signora Pezzopane da un singolo cittadino che, sarebbe inutile sottolinearlo, non può parlare a nome di tutti, può essere intesa come botte e bastonate, e non come fischi e legittima contestazione, solo da chi ha una concezione del confronto politico profondamente differente da quella del Movimento 5 Stelle. Ci auguriamo che non sia il caso della Senatrice Pezzopane. È irresponsabile soffiare sul fuoco della disperazione in cui la popolazione marsicana è stata scaraventata da una classe politica di cui la signora Pezzopane fa parte a pieno titolo, prefigurando un imminente arrivo di squadristi picchiatori. Urlare ‘al lupo, al lupo’ non basterà, infatti, a distogliere l’attenzione da fabbriche che chiudono, prezzi dei buoni pasto delle mense scolastiche che aumentano, CAM che fallisce, ospedali e tribunali cancellati, scuole che rischiano di crollare in testa ai nostri figli alla prima scossa di terremoto. Su questi argomenti il Movimento 5 Stelle continuerà a lavorare concretamente senza cedere a provocazioni e strumentalizzazioni mentre la Senatrice non può sottrarsi alle sue responsabilità politiche avendo ricoperto, in più di 20 anni, cariche amministrative comunali, provinciali e regionali di non secondaria importanza prima di approdare al Senato. Espressioni come ‘non ho paura’ o ‘non mi faccio intimorire’ sono grottesche se riferite alla frase di un semplice cittadino pubblicata su facebook. Avremmo preferito che la Senatrice Pezzopane le avesse pronunciate dopo essersi battuta contro i poteri economici che inducono il proprio partito a votare per l’acquisto dei cacciabombardieri F35 e aumentare, contemporaneamente, l’IVA. In quel caso sarebbero stati per primi gli attivisti del Movimento 5 Stelle a fargli da scorta, ovviamente disarmata”.

Intanto, il segretario Provinciale del Pd dell’Aquila, Mario Mazzetti esprime piena solidarietà alla senatrice.

Impostazioni privacy