L’Aquila, firmati in provincia i Piani di Ricostruzione di Acciano e Barete

pianoricostruzione_accianoebareteL’Aquila. Una giornata intensa quella di oggi in Provincia dell’Aquila, dove il presidente Antonio Del Corvo con i sindaci di Acciano e Barete, rispettivamente Fabio Camilli e Leonardo Gattuso, ha siglato i Piani di Ricostruzione dei due Comuni.

 

“Andiamo avanti spediti – ha dichiarato Del Corvo – per mettere, i Comuni che caratterizzano il nostro territorio, nella condizione di rinascere e di farlo in tempi brevi, per quanto possibile, grazie all’azione sinergica della politica e della struttura tecnica che, anche in questo caso, si è distinta per competenza ed efficienza”.

“Sono estremamente soddisfatto per questa firma – ha spiegato il sindaco di Acciano, Camilli, – indice di grande attenzione della Provincia alla nostra realtà, soprattutto per i tempi celeri che sono stati impiegati per la predisposizione della documentazione necessaria, un importante passo in avanti per il futuro di Acciano”.

“Barete attendeva con entusiasmo questo momento – ha affermato Gattuso – in cui sette centri storici, Colli, Teora, Basanello, Tavignano, Marimpietri, S. Vito e S. Eusanio, avranno la possibilità di risorgere grazie agli interventi di ricostruzione previsti dal Piano siglato oggi con il presidente Del Corvo. Desidero esprimere profonda soddisfazione e un sentito ringraziamento a tutta la struttura della Provincia dell’Aquila”.

 

Impostazioni privacy