Biondi eletto presidente Comitato ristretto Sindaci Asl L’Aquila

L’Aquila. Pierluigi Biondi è il nuovo presidente del Comitato ristretto dei sindaci della Asl della provincia dell’Aquila che lo ha votato all’unanimità nella riunione che si è svolta oggi nel capoluogo.

L’organismo ha espresso giudizio favorevole, sempre in maniera unanime, sull’operato dei primi 18 mesi di attività del manager della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Rinaldo Tordera.

La prossima assemblea del Comitato si svolgerà a Sulmona e in quella sede, congiuntamente a una equipe di medici della Azienda, si discuterà di un piano per il miglioramento dei servizi al cittadino.

“L’obiettivo è quello di arrivare ad un’organizzazione che faccia muovere le equipe mediche sui territori anziché i pazienti – spiega Biondi – il tavolo è unito nell’attuare strategie finalizzate all’istituzione di un Dea di secondo livello all’Aquila ma con la prospettiva, al contempo, di valorizzare e fortificare la rete sanitaria sul territorio provinciale. Per garantire una sanità di qualità, però, c’è bisogno di personale motivato e sereno: per questo l’impegno di tutti i componenti del Comitato sarà quello di individuare un percorso che sblocchi il turnover e agevoli delle soluzioni per i precari”.

Impostazioni privacy