Incendio Monte Morrone, D’Alfonso presiede vertice a Sulmona

Sulmona. Il Presidente della Regione, Luciano D’Alfosno, ha presieduto nei locali del Centro Operativo Comunale di Sulmona una riunione operativa convocata con il fine di definire le strategie che saranno adottate per fronteggiare i focolai di incendi boschivi che da sabato scorso interessano il massiccio del Monte Morrone nel Parco Nazionale della Maiella-Morrone.

All’incontro tecnico hanno partecipato il Prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi, il capo dipartimento nazionale dei Vigili del Fuoco, Bruno Frattasi, il capo della Procura di Sulmona, Giuseppe Bellelli, l’assessore regionale Andrea Gerosolimo, i sindaci di Sulmona, Annamaria Casini, di Pacentro, Guido Angelilli e di Sant’Eufemia a Maiella, Francesco Crivelli, i presidenti delle Province di Pescara, Antonio Di Marco e de ll’Aquila, Angelo Caruso, il direttore regionale dei Vigili del Fuoco.

Nel corso del vertice è stato ribadito che il coordinamento delle operazioni di spegnimento è affidato al Prefetto dell’aquila, che si avvarrà dell’operato dei Vigili del Fuoco, Esercito, Carabinieri Forestali, Polizia e del sistema di protezione civile della Regione Abruzzo.

Impostazioni privacy