L’Aquila, fusione Ama-Tua: raggiunta l’intesa fra Regione e Comune

L’Aquila. “Sull’importante questione che riguarda le aziende di trasporto pubblico Ama e Tua saluto con favore l’intesa raggiunta tra Regione e Comune dell’Aquila che rappresenta il primo passo per compiere il successivo, come garantito da sempre dal Consigliere regionale delegato Camillo d’Alessandro, ovvero l’acquisizione per la successiva fusione tra Tua e Ama che avverrà in un tempo tecnicamente congruo, ma rapido, dal 30 settembre in poi”.

E’ quanto dichiara il Consigliere regionale, Pierpaolo Pietrucci.

“Gli impegni che la Regione Abruzzo ha assunto – sottolinea Pietrucci – saranno mantenuti: perché stiamo lavorando da tempo a un progetto che ha rivoluzionato il sistema del trasporto pubblico locale, prima con la nascita di Tua, poi con l’affidamento in house, domani con l’ulteriore acquisizione di Ama, il tutto realizzato in tre anni rispetto alle decine di anni precedenti nel corso dei quali nulla è stato fatto.

Seguo da vicino la vicenda da presidente della Commissione Infrastrutture, una vicenda sulla quale, va ricordato, si sono già espressi con favore e a larga maggioranza i lavoratori di Ama”.

“Grazie a D’Alessandro – conclude Pietrucci – che ha avuto modo come da me auspicato di chiarirsi con il sindaco dell’Aquila, ribadendo entrambi la volontà di lavorare insieme per il bene dell’Aquila e dell’Abruzzo, dimostrando responsabilità e lasciando ad altri le polemiche”.

Impostazioni privacy