L’Aquila, fissate le scadenze delle domande per benefici sociali e scolastici

L’Aquila. Il settore Politiche sociali rende noto che è stato pubblicato un avviso per la concessione di un bonus economico in favore delle famiglie che hanno figli nati dal primo gennaio 2003 e che hanno frequentato i centri estivi.

Il documento, contenente anche la modulistica per presentare la domanda, è pubblicato nella pagina degli Avvisi della sezione Concorsi Gare e Avvisi dell’area Amministrazione del sito internet del Comune dell’Aquila www.comune.laquila.it. I termini scadono il 30 settembre.

Le Politiche sociali ricordano inoltre che nella stessa pagina del portale istituzionale del Comune è pubblicato l’avviso per le richieste di rimborso parziale delle spese sostenute dalle famiglie per l’integrazione di ragazzi e bambini diversamente abili in centri o in attività estive organizzate quest’anno. Anche in questo caso la scadenza per presentare le richieste è fissata al 30 settembre.

Infine, l’assessore alle Politiche scolastiche e all’Assistenza alla popolazione, Francesco Cristiano Bignotti, rammenta che il 31 agosto scadono i termini per l’iscrizione ai servizi di prescuola e interscuola e di trasporto scolastico per le scuole dell’infanzia, primarie e per la scuola media di Sassa della zona non servita dall’Ama.

Sempre entro il 31 agosto devono essere consegnati gli Isee per beneficiare delle eventuali riduzioni del costo dei buoni pasto per la refezione scolastica.

Il 30 settembre, invece, scadono i termini per rispondere al censimento degli assegnatari Case e Map che pagano un affitto, con l’obbligo di presentare l’Isee per l’aggiornamento del canone di locazione. Tutti gli avvisi e la modulistica riguardante questi servizi sono pubblicati nella pagina Avvisi della sezione Concorsi Gare e Avvisi dell’area Amministrazione del sito internet del Comune dell’Aquila www.comune.laquila.it.

Impostazioni privacy