Terremoto L’Aquila, Di Benedetto: ‘Se ne parli con rispetto e delicatezza’

L’Aquila. ‘Ogni volta che si parla del tragico terremoto che ci ha colpiti e di quanto accaduto in questi otto anni all’Aquila bisognerebbe usare la massima delicatezza e rispetto per continuare ad onorare la memoria dei nostri martiri’.

Per Americo Di Benedetto è questo il necessario approccio ad argomenti tanto dolorosi che meritano, ancora oggi e per sempre, il rispetto e il riguardo necessario per le vittime innanzitutto e per i loro familiari, ma anche per il dolore di un’intera comunità.

‘Per questi motivi – spiega Di Benedetto – mi è sembrato fuori luogo lo sfogo di Guido Bertolaso affidato ai microfoni di Laqtv.

Alcuni passaggi di questa lunga intervista rilasciata al Direttore Luca Bergamotto, mi sono parsi poco rispettosi proprio del dolore che è ancora presente in tutti noi e proprio perché l’ex capo della protezione civile ha attraversato questi otto anni post sisma, che lo hanno visto protagonista anche in relazione a vicende giudiziare, rispettando in maniera degna il silenzio che la situazione e le cose accadute imponevano ed impongono, ancora di più – conclude Di Benedetto – se funzionali a posizioni di parte assunte a ridosso e immediatamente dopo la campagna elettorale in città’.

Impostazioni privacy