Celano, viabilità, bilancio, rifiuti: le decisioni del Consiglio Comunale

celanoCelano. Non solo una importante seduta del Consiglio Comunale ma anche una serie di riunioni che hanno fatto da corollario alla seduta dell’assise civica. La ricca agenda degli amministratori, a Celano, è iniziata ieri con una riunione sulla modifica alla viabilità in alcune zone del comprensorio.

La discussione ha riguardato la rotatoria al bivio di san Nicola in località Paludi. La Soprintendenza dei beni archeologici valuterà nel merito la soluzione proposta, mentre il sindaco Filippo Piccone ha sottolineato come la messa in sicurezza dell’incrocio è finalizzata anche al miglioramento dell’accessibilità al museo Paludi. È stata esaminata poi la rotatoria nel Comune di Cerchio, che incrocia il regio tratturo. In questo caso le soluzioni verranno adottate dopo un immediato sopralluogo.

Si è proseguito poi nella Sala Consiliare, dove era programma la seduta del Consiglio Comunale che, ai primi punti, prevedeva l’esercizio finanziario 2011 e l’esame e l’approvazione del rendiconto di gestione 2011. Vista l’importanza dell’argomento, la discussione è stata lunga e partecipata, con diversi interventi e la relazione finale del sindaco Piccone. I due punti sono stati approvati a maggioranza.

Intervallata da un incontro del primo cittadino con gli ex dipendenti Sadam (Zuccherificio di Celano), la seduta è ripresa con la discussione dei punti all’ordine del giorno relativi all’affidamento del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e assimilati con il sistema del “porta a porta”. Approvato, infine, lo Statuto della Fondazione partecipata del Comune di Celano e la comunicazione della nomina di Ezio Ciciotti quale componente della Giunta Comunale.

Impostazioni privacy