Sulmona, intesa Inps-Regione: nuovi locali per l’Agenzia di promozione culturale

Sulmona. Sottoscritta la convenzione tra l’INPS Abruzzo e la Regione, finalizzata alla concessione in comodato d’uso temporaneo dei locali ubicati presso l’agenzia complessa INPS di Sulmona per le attività dell’Agenzia di promozione culturale (APC) della Regione sita in Sulmona.

L’obiettivo oggi raggiunto è frutto di una complessa attività istituzionale che ha visto impegnate le sensibilità della Direzione regionale dell’INPS, della Regione e del Comune di Sulmona che, con la convenzione citata, hanno di fatto superato sia pure temporaneamente le criticità legate alla chiusura dell’Agenzia a seguito della rilevazione di carenze strutturali della sede originaria.

Già lunedì prossimo partiranno i lavori per l’immediata messa a disposizione dei locali interessati e per consentire alla comunità cittadina di riprendere l’attività culturale in attesa della completa riqualificazione del compendio originario.

L’odierno risultato è la conferma di una costruttiva collaborazione istituzionale che sconfessa quanti invece hanno ritenuto il tempo trascorso vano e infruttuoso e nulla hanno fatto per agevolare la soluzione del problema.

Nei prossimi giorni tutte le parti continueranno a lavorare per individuare le soluzioni tecniche progettuali ed economiche per gli interventi necessari sul compendio oggi chiuso alla fruizione collettiva e per ripristinare il normale e auspicato funzionamento di una infrastruttura molto utilizzata e frequentata dai cittadini di Sulmona e del comprensorio.

Impostazioni privacy