Elezioni Avezzano, PD e M5S ringraziano i cittadini

Avezzano. Giovanni Di Pangrazio al primo turno ottiene il 45% e stacca gli avversari. Gabriele De Angelis si arena alla soglia del 35%, con circa 2500 voti in meno.

All’acquisizione definitiva dei dati – all’appello manca una sezione – l’entusiasmo è ai massimi livelli nel quartier generale del sindaco (sempre meno “uscente”) Di Pangrazio che ringrazia la sua Città, tagliando corto circa gli inseguitori.

‘Oltre il 65% degli elettori ha bocciato De Angelis e i suoi burattinai premiando l’avezzanesità’, rimarca Giovanni di Pangrazio. ‘Dieci punti percentuali di differenza tra noi e il secondo arrivato sono la chiara testimonianza dell’apprezzamento e della fiducia che i cittadini hanno voluto rinnovarci.

La Città ha scelto di confermare in me il sindaco del fare, della concretezza, un sindaco che, nonostante la crisi senza precedenti che investe il Paese, si è rimboccato le maniche e ha trasformato la città, riportandola in primissimo piano nella Marsica e nella regione.

Un ringraziamento a tutti i cittadini, ai miei 240 guerrieri che si sono candidati al Consiglio comunale al servizio della collettività, ai sostenitori per la fiducia e la lealtà dimostrate. Ora avanti tutta per portare Avezzano sempre più in alto’.

‘Vogliamo ringraziare tutti i cittadini di Avezzano che ci hanno dato fiducia. Grazie al loro coraggio e al loro voto libero e consapevole, il Movimento 5 Stelle ha la possibilità di entrare in Consiglio Comunale’.

Lo afferma in una nota il candidato sindaco del M5S Francesco Eligi.

‘La nostra competizione elettorale finisce qui, giorno in cui Avezzano ha finalmente una vera opposizione che sarà l’occhio vigile dei cittadini nell’Istituzione. Il nostro progetto politico oggi fa un salto di qualità che ci permetterà di essere più efficaci nell’intervenire sui bisogni della nostra comunità.

Siamo rammaricati dall’aumento dell’astensione fra i votanti. Questo dato conferma come il proliferare di liste non è sinonimo di consenso ma è solo un modo cinico ed opportunistico di puntare alla vittoria e che peserà sull’efficacia e sulla stabilità della futura Amministrazione cittadina.

I due candidati che andranno al ballottaggio rappresentano due facce dello stesso modo di fare politica, un modo che non ci appartiene e che bocciamo fermamente. Anche per questo, il Movimento 5 Stelle non farà alcun apparentamento in vista del secondo turno.

Oggi festeggiamo questo ulteriore passo in avanti. Da domani, in Consiglio Comunale, lavoreremo per ridare dignità alla Politica e fiducia ai troppi cittadini che, questa volta, hanno rinunciato ad un loro diritto fondamentale.

La nostra presenza all’interno del Comune sarà la miglior garanzia per il cittadino di Avezzano ed un faro puntato sulla buona amministrazione e sui reali bisogni della nostra comunità. Ora tocca a noi dimostrare ai cittadini di questa città i risultati che possono essere raggiunti con un modo diverso di fare politica, quello a 5 stelle’, conclude Eligi.

Impostazioni privacy