Elezioni L’Aquila, Salvini: ‘Allargare più possibile il centrodestra’

L’Aquila. “Iniziamo a liberare L’Aquila da un sistema di affari, di potere, di mancata ricostruzione, di periferie e frazioni dimenticate, rimettiamo gli aquilani al centro. E poi andiamo a vincere a livello nazionale. Io lavoro per includere e allargare il più possibile”.

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, all’Aquila per un evento elettorale, parlando della possibilità di replicare alle elezioni politiche il centrodestra unito che si presenta nel capoluogo abruzzese per le amministrative, come ipotizzato giorni fa dal capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta.

“Dopo aver vinto all’Aquila, a Genova, a Como, a Piacenza, a Verona e a Padova, andremo a vincere a livello nazionale”, ha ripetuto Salvini.

‘Io sono per il chilometro zero, sia per la politica, che per l’agricoltura, che per il lavoro. Abbiamo una proposta di legge che, al di là delle direttive europee sugli appalti, avvantaggia le aziende del territorio, quindi è sbagliato, anche se fossero imprese di casa mia”.

Così il leader della Lega sul fatto che nella ricostruzione post-terremoto 2009 dell’Aquila abbiano lavorato in gran parte imprese di fuori regione e del Nord.

“All’Aquila è giusto che lavorino imprese aquilane così come sarebbe giusto che qui insegnassero insegnanti aquilani – ha aggiunto – Una legge quadro sulle catastrofi? In Parlamento hanno altre priorità, ma con Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio come Lega è una proposta che stiamo costruendo”.

Impostazioni privacy