Forza Italia L’Aquila, Fabrizio Canocchi nominato responsabile per lo sport

L’Aquila. “Ieri è stato nominato responsabile di Forza Italia per lo sport Fabrizio Canocchi. Il suo contributo, grazie alla sua esperienza maturata sul campo sarà fondamentale sia in questa fase di campagna elettorale che nella successiva fase di governo cittadino una volta vinte le elezioni da Pierluigi Biondi.

Dopo anni di abbandono de parte dell’amministrazione di sinistra del mondo dello sport la nomina di Canocchi rappresenta un segnale di vicinanza e di speranza per il futuro ad un ambiente per noi efondamentale per la rinascita del Capoluogo.

Fabrizio è stato pattinatore dal 1978 al 1990 e componente della nazionale italiana per 10 anni, primatista mondiale mt 500, pluricampione europeo e italiano.

Nel 1990 entrava nella polizia di stato e cominciava la sua carriera nel rugby militando con le FIamme oro rugby dal 1990 al 2004 dove rimaneva sempre titolare e riportando la squadra dalla C2 alla serie eccellenza cioè la massima serie dove attualmente la squadra milita ancora oggi.

Il suo impegno però va anche oltre lo sport. Infatti oggi è impegnato nella campagna della donazione degl’organi ( visto che lui stesso ha effetttuato un trapianto di cuore) testimonial diretto dell’associazione trapianti Abruzzo e dell’aido .

Ha effettuato da poco l’evento ONE YEAR ONE HEART presso l’auditorium Renzo Piano dell’Aquila.”

Lo comunica in una nota Stefano Morelli coordinatore comunale di FI.

Impostazioni privacy