A Pratola Peligna le Primarie Popolari

pratolaPratola Peligna. Si svolgeranno domani, domenica 18 marzo, a Pratola Peligna, le Primarie Popolari promosse dal Comitato Civico Lega Popolare.

Per la prima volta tutti i cittadini potranno esprimere liberamente il proprio pensiero sulla composizione della nuova amministrazione comunale e sul programma da attuare. La scheda di partecipazione, che sarà consegnata gratuitamente, contiene anche una sezione dedicata ai progetti da realizzare per lo sviluppo socio-economico del centro peligno.

“E’ un laboratorio sperimentale di fondamentale importanza – afferma Francesco Di Nisio, segretario di Lega Popolare – capace di conferire dignità alla politica e di rendere partecipi tutti gli elettori alla costruzione del futuro della loro città. Una prova di democrazia partecipata che, se sarà confermata con esito positivo, potrebbe cambiare il modo di fare politica in Italia. Le comunità potrebbero, in questo modo, avviare l’iniziativa politica dal basso evitando le imposizioni dettate da poteri contrapposti all’interesse generale. In un momento così delicato del nostro Paese – conclude Di Nisio – proprio nel cuore d’Abruzzo, dove nacque l’Italia antica, la Democrazia riparte per la conquista del Bene Comune”. 

Impostazioni privacy