Avezzano, in estate l’avvio dei lavori alla scuola Don Bosco

Avezzano. Cominceranno in estate e finiranno nei primi mesi del prossimo anno i lavori di adeguamento sismico della scuola elementare Don Bosco, situata nella zona nord di Avezzano.

La conferma giunge dal consigliere comunale, Giovanni Luccitti.

“Come confermato dagli uffici tecnici del Comune, i quasi 400 piccoli studenti, che attualmente fanno lezione all’ITIS e al Centro Noesis, ritroveranno un plesso sicuro e moderno che sarà oggetto del miglioramento strutturale, grazie alla demolizione e alla ricostruzione del corpo della scuola, realizzato nei primi anni ’80;

si tratta di circa 370 mq di superficie dei 1500 mq totali, dove torneranno 5 aule e i locali cucina della mensa oltre ad un corpo scala – spiega Luccitti – nella ricostruzione, inoltre, è prevista anche una scala antincendio esterna”.

“L’importo complessivo dell’intervento è di euro 500mila, di cui circa 30mila euro, cofinanziati dall’Amministrazione comunale. Terminata la fase dell’aggiornamento del progetto, restano da acquisire alcuni pareri tecnici per poi avviare la procedura di gara”.

Impostazioni privacy