Elezioni L’Aquila, i Verdi sostengono De Matteis

giorgio_dematteisL’Aquila. Alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale dell’Aquila i Verdi sosterranno il candidato sindaco Giorgio De Matteis con il proprio logo all’interno di una Lista Civica.

“Per il rinnovo del Consiglio Comunale de L’Aquila – dichiara Marialucia Santarelli, coordinatrice regionale – nella storia del nostro partito abbiamo presentato sempre una lista dei Verdi senza mai mancare di dare un contributo di idee al centrosinistra e di risultati elettorali. Negli ultimi anni, con l’uscita dei VERDI dal Parlamento e l’elezione in Abruzzo del solo Consigliere regionale Walter Caporale, siamo diventati meno “interessanti” e nessuno degli attuali amministratori di centrosinistra ha mai tenuto conto delle nostre proposte per la città dell’Aquila, né prima e né dopo il terremoto. Dopo il terremoto, per una proposta di ricostruzione sostenibile abbiamo coinvolto i nostri esperti nazionali per contribuire a restituire agli aquilani una città sostenibile, a prova di terremoti, nel rispetto della cultura, degli spazi, del verde e dell’ambiente cittadino. Tutti gli altri ci hanno ignorato. Non possiamo essere chiamati solo per il voto e non vogliamo più essere in Abruzzo, e in Italia, la stampella di nessuno”.

“Ora basta! – aggiunge Walter Caporale, Capogruppo dei Verdi al Consiglio regionale – Avremmo voluto sapere in quali cassetti dimenticati e polverosi sono finite le nostre proposte per L’Aquila ed invece tutti ci chiamano perché non dobbiamo abbandonare il centrosinistra aquilano, dimenticando che sono stati i primi ad abbandonare noi. Le minacce degli ultimi 2 giorni servono a poco. Se si è onesti non si ha paura. Ora si lavora con L’Aquila e per L’Aquila con Giorgio De Matteis. Né per la destra, né per la sinistra con la città per una ricostruzione sostenibile”.

Impostazioni privacy