Elezioni L’Aquila, il centrodestra verso le primarie

gianfranco_giulianteL’Aquila. “Questo territorio vuole scegliere il proprio candidato sindaco. L’incontro con Alfano ha rafforzato la nostra determinazione’: lo dice il segretario uscente del Pdl dell’Aquila, Gianfranco Giuliante, annunciando per domenica 26 il congresso del partito e ribadendo la volontà di andare alle primarie.

“Vogliamo assumerci le nostre responsabilità come coalizione e come partito” commenta il consigliere comunale Enzo Lombardi. Continua a far discutere la candidatura di Giorgio De Matteis del Mpa e vicepresidente del consiglio regionale. La sua mossa ha spiazzata sia i dirigenti del Pdl che quelli del Terzo Polo.
Giuliante ha dichiarato di considerare “legittimo che De Matteis abbia espresso una propria candidatura, ma anche che il centrodestra possa determinarsi con un nome altro”. E pare che alla fine il candidato sindaco del centrodestra possa venir fuori dalla scontro tra De Matteis e Pierluigi Properzi, architetto e professore alla facoltà di Ingegneria dell’Ateneo aquilano sostenuto da Piccone. A meno che non scenda in campo Giuliante stesso.

Impostazioni privacy