Elezioni L’Aquila, coalizione civica candida Carla Cimoroni sindaco

L’Aquila. È Carla Cimoroni la candidata sindaco della coalizione civica L’Aquila chiama alle prossime elezioni amministrative nel capoluogo.

Consigliere di circoscrizione del Centro, 43 anni, è dipendente dal 2002 dell’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente (Arta).

“Sono molto emozionata, nessuno di noi ha mai pensato di fare carriera politica. Non mi sento leader ma espressione di un gruppo e sono orgogliosa dell’indicazione”, ha affermato oggi nel primo incontro con la stampa.

A battezzare la candidatura, oltre a numerosi attivisti del gruppo civico, anche i consiglieri comunali uscenti, quelli che nel 2012 furono candidati rispettivamente di Appello per L’Aquila, Ettore Di Cesare, e L’Aquila che vogliamo, Vincenzo Vittorini.

Le due entità, che assieme raccolsero quasi l’11% nel 2012, si sono poi fuse in un unico gruppo in Consiglio comunale e in questo nuovo progetto politico.

“Siamo sopravvissuti a 5 anni di mandato, è la prima volta per una formazione civica – ha evidenziato Di Cesare, che è il compagno di vita della Cimoroni – Non siamo una meteora e siamo pronti per il governo della città”.

Di “candidatura nuova e diversa nei contenuti, nel genere e nella generazione” ha parlato Vittorini, evidenziando che “Carla è una giovane impegnata nel civismo, una colonna di Appello per L’Aquila che vogliamo, una donna limpida”.

Impostazioni privacy