Avezzano, atto in Consiglio: famiglie della Pulcina potranno acquistare l’abitazione

Avezzano. Oltre 1200 famiglie che popolano il quartiere della Pulcina, nella zona nord di Avezzano, potranno acquistare, l’appartamento nel quale abitano da oltre trenta anni.

“Presenteremo un atto in consiglio comunale – ha dichiarato l’assessore al patrimonio del comune di Avezzano, Luca Angelini nel corso di una conferenza stampa – con il quale sarà possibile trasformare il diritto di superficie dell’immobile in diritto di proprietà risolvendo così un problema che dura da oltre trenta anni ad un prezzo vantaggiosissimo per le famiglie”.

L’atto si rivolge alle aree PEEP che sono quelle aree concesse dai comuni a prezzi agevolati alle cooperative. ” Per acquistare un appartamento di circa 80 metri quadri abitato grazie ad una concessione comunale – ha specificato Angelini – saranno necessari circa cinque mila euro.

Oltre a questo ha concluso l’assessore – abbiamo anche eliminato il vincolo di vendita sull’immobile e abbiamo stipulato una convenzione per avere un prezzo calmierato in sede notarile”.

Infatti, mentre prima per gli abitanti di queste aree era vietato vendere la concessione stipulata con il comune, dopo l’acquisto della proprietà sarà possibile vendere l’appartamento a prezzo di mercato. Per tutti i moduli necessari all’acquisto è stato predisposto un ufficio presso il comune di Avezzano.

Impostazioni privacy