Sulmona, ok dal Governo al ddl per l’Anno Ovidiano

Sulmona. “Il sottosegretario alla Cultura Antimo Cesaro ha manifestato oggi pomeriggio ufficialmente in Commissione Cultura al Senato l’interesse del governo per il disegno di legge finalizzato all’istituzione dell’Anno Ovidiano”.

Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.

“La Commissione – prosegue – sta infatti esaminando il testo unificato, frutto del disegno di legge di cui sono prima firmataria e della proposta della senatrice Pelino. A supporto di questa espressa manifestazione di interesse, il sottosegretario ha proposto norme di ulteriore semplificazione.

Si tratta di un passo avanti fondamentale, che potrebbe preludere all’accoglimento della mia richiesta di approvare il provvedimento in sede deliberante, senza passare dall’aula.

Il mio disegno di legge – prosegue Pezzopane – propone di istituire quale Anno Ovidiano, il 2017, bimillenario della morte, per diffondere la conoscenza della vita e dell’opera del grande poeta latino, attraverso la ricerca e la valorizzazione dei luoghi legati alla sua figura. E’ stato sottoscritto, tra gli altri, dai senatori Napolitano e Zavoli.

Stiamo lavorando in Senato con spirito unitario e di collaborazione con tutte le forze politiche per approvare un testo adeguato a sostenere l’Anno Ovidiano.

Ringrazio il sottosegretario Cesaro ed il ministro Franceschini – conclue la senatrice – che stanno sostenendo il percorso legislativo da tempo avviato e che saranno entrambi presenti ai diversi eventi”.

Impostazioni privacy