Sulmona, Ovidio 2017: Governo finanzierà legge per l’evento

Sulmona. Ovidio 2017 entra nell’agenda politica del governo. Il sottosegretario ai Beni culturali e al Turismo, Antimo Cesaro, ha infatti assicurato che seguirà per conto del Ministro Dario Franceschini l’iter legislativo per il finanziamento delle iniziative legate alla celebrazione del Bimillenario della morte di Ovidio.

Le rassicurazioni sono arrivate durante l’incontro che l’assessore ai Grandi Eventi, Andrea Gerosolimo, e il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, hanno avuto con il rappresentante del Governo.

“Quanto ci ha riferito il Sottosegretario Cesaro è per noi molto importante – ha dichiarato l’assessore Andrea Gerosolimo – perché mostra importanti aperture da parte del governo per un evento che potrebbe fungere da traino per l’intera economia del Centro Abruzzo. C’è poi un passaggio politico importante – prosegue Gerosolimo – perché il Sottosegretario Cesaro è stato direttamente delegato dal Ministro a seguire gli eventi legati a Ovidio 2017, a conferma di una rinnovata volontà dell’esecutivo di stare vicino alle esigenze dell’Abruzzo”.

“Ho apprezzato molto la qualità e la varietà degli eventi previsti per le celebrazioni dell’anno ovidiano, alcune delle quali, come quella che coinvolgerà l’Università di Costanza, dal grande valore scientifico – ha affermato il Sottosegretario ai Beni culturali e al Turismo, Antimo Cesaro -. Seguirò personalmente le ultime tappe dell’iter legislativo della legge che attribuirà i finanziamenti a questo appuntamento, che, sono certo, rappresenterà per Sulmona e tutto l’Abruzzo una grande occasione di rilancio turistico di qualità e di ripresa economica per un’area dalle enormi potenzialità ma gravata dai recenti eventi sismici”.

“Stiamo ponendo le basi per realizzare un evento destinato a segnare la storia della città – ha detto il sindaco di Sulmona Annamaria Casini -. Con la disponibilità mostrata dal Sottosegretario per conto del Ministro e del Governo, possiamo dire che tutte le più importanti istituzioni saranno vicine a Ovidio 2017: dal governo alla Regione Abruzzo. Inoltre – ha concluso il sindaco – hanno confermato il loro impegno diretto la Fondazione Carispaq e la Camera di Commercio”.

Impostazioni privacy