L’Aquila, avviso per elenco rivenditori bici pedalata assistita

L’Aquila. Il settore Ambiente del Comune dell’Aquila rende noto che, facendo seguito a un indirizzo della giunta comunale, approvato su proposta deliberativa dell’assessore all’Ambiente Maurizio Capri, è stato emesso un avviso finalizzato alla formazione di un elenco di rivenditori di biciclette a pedalata assistita anche per l’anno 2017.

Gli interessati, che dovranno comunicare anche il modello di bicicletta e i prezzi al pubblico, devono inoltrare l’adesione su un modulo predisposto dallo stesso settore. I termini scadono lunedì 24 marzo.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto, portato avanti dall’Amministrazione comunale, volto a fornire incentivi all’acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita, nella misura del 30 per cento del prezzo e fino a un massimo di 350 euro a mezzo per persona, destinando tale incentivo a tutti coloro che si impegnino ad utilizzare il veicolo, in alternativa all’automobile o altri mezzi a motore, per raggiungere i luoghi di lavoro o di studio e comunque per gli spostamenti all’interno del territorio comunale, percorrendo un minimo di 500 chilometri annui per almeno 2 anni consecutivi.

Avviso e scheda di adesione sono pubblicati nella pagina “Concorsi, gare e avvisi”, dell’area Amministrazione, del sito istituzionale del Comune dell’Aquila, all’indirizzo www.comune.laquila.it.

Impostazioni privacy